Si svolgerà oggi pomeriggio, alle ore 17:30, presso la Sala Verdi del Teatro della Fortuna di Fano, alla presenza del Sindaco Massimo Steri e dell’Assessore alla Cultura, Stefano Marchegiani, la cerimonia di lancio del City Branding della Città di Fano. La globalizzazione, oggi, ha posto le città davanti a nuove sfide che riguardano non solo la capacità di attrarre turisti, visitatori e risorse economico-finanziarie, ma creano una competizione più vasta che investe settori vitali e strategici quali il welfare locale, la cultura, l’ambiente e il territorio. Le amministrazioni cittadine devono quindi sviluppare politiche di territorio nuove che vengono definite di “city branding”, cioè rivolte a spiegare e sintetizzare rapidamente, in contesti di un mercato sempre più ampio, quel complesso di dati caratteristici e fondamentali di un determinato luogo che lo rendono unico e riconoscibile. In quest’ottica, dopo un lungo lavoro di ricerca e progettazione, Fano si proietta nel suo nuovo futuro attraverso il lancio del proprio City Branding capace di presentare e riassumere la città, la sua identità più profonda, il suo essere antica e moderna, i suoi valori e la sua vocazione nel segno della nuova comunicazione ponendo la città nella sua posizione di mercato. Sarà il giornalista Paolo Notari a presentare l’iniziativa. Al termine della tavola rotonda saliranno sul palco e verranno nominati gli Ambasciatori del City Brand, scelti fra le figure preminenti della Città che con il loro lavoro e il loro impegno contribuiscono fattivamente alla vita della città.